back to

Tutte le nuove

10
Giu
2016

Creando immagine - Step 5

Ed eccoci arrivati all'ultimo passaggio nel piano di comunicazione per Armonie di Benessere di Giovanni Sartori.

 

STEP 5 - Una finestra sul mondo

Una volta studiato il nome e le grafiche e creati i supporti per una comunicazione di ampio respiro, indirizzata cioè a tutti i possibili target di un servizio, bisogna consolidare la propria immagine e iniziare ad essere propositivi.

E qual'è oggi il mezzo che permette, a costi cotenuti, di raggiungere un numero impressionante di persone e di veicolare le nostre attività e promozioni in modo mirato e programmato? Internet

L'era dei siti  fini a se stessi, solo per "averlo anche io perchè lo ha il mio concorrente" , è,  per fortuna, finita!

E non ci riferiamo solo all'uso di siti interettivi come l'e-commerce. Esistono tecniche di web marketing molto precise che possono trasformare un sito internet in un veicolo pubblicitario vero e proprio, soprattutto se utilizzato in concomitanza con i social network, per promuovere offerte, servizi, attività. E grazie ai dati informatici che si possono raccogliere monitorando le visite e le risposte ottenute, si possono poi studiare strategie più precise e specifiche in risposta proprio ai numeri raccolti.

Il sito di Armonie di Benessere, nella sua semplicità, risponde a queste esigenze. Dalla struttura di navigazione ai contenuti, è pensato per fornire chiare informazioni sulle tipologie di massaggi, le durate e le tecniche applicate, ma soprattutto per promuovere eventi e attività collaterali.

Le pagine sono inoltre collegate ai social network tramite i quali Giovanni può avere una interazione immediata e quasi diretta con i suoi clienti pubblicando informazioni e diffondendo ulteriormente le promozioni presenti nel sito.

Le soluzioni possono essere più o meno complesse a seconda delle esigenze, perchè un sito internet è come un vestito su misura, ma oggi, con la diffusione e l'uso che tutti facciamo di tablet e smartphone, è uno strumento immancabile in un serio piano di marketing aziendale.

E se volete dare un'occhiata al sito di Armonie.... 

 

 

share this item
Vota questo articolo