back to

Tutte le nuove

14
Apr
2015

Parole o Immagini? Spaggiari Metalmeccanica

Quante parole servono per descrivere il vostro prodotto?

Le informazioni che volete far conoscere al vostro cliente sono davvero tutte così fondamentali?

Quanto tempo pensate che una persona sia disposta ad impiegare per leggere la vostra comunicazione? 

Sono tre semplici domande ma fondamentali per una corretta promozione di un prodotto. Non esistono in realtà risposte giuste o sbagliate; ogni situazione è differente dall'altra, ma a volte l'entusiasmo e l'orgoglio che proviamo per il prodotto che abbiamo realizzato e stiamo commercializzando, ci porta a dire troppo, a scrivere troppo.

Le immagini, se studiate e realizzate con attenzione, possono effettivamente valere più di mille parole. Un perfetto esempio è la brochure realizzata per l'innovativa Minidouble della Spaggiari Metalmeccanica. Un pieghevole dall'apparente semplicità, ma che è il frutto di un calibratro equilibrio tra testi descrittivi e immagini dimostrative. Le fotografie, realizzate in studio, hanno permesso con pochi dettagli professionali, di mostrare le parti essenziali della macchina, e sottolinearne le potenzialità innovative.

Aprendo la brochure, con un rapido colpo d'occhio, si hanno tutte le informazioni necessarie per capire il valore del prodotto, così da ottenere l'attenzione del potenziale cliente. Al commerciale resterà solo il compito di entrare nel dettaglio e sottolineare ciò che è già lampante.

share this item
Vota questo articolo