back to

Tutte le nuove

1
Ago
2017

Newsletter per fare marketing

La newsletter è un bollettino informativo che un’azienda, una attività commerciale o un ente, inviano ad un database di contatti per tenerli informati sulle proprie iniziative, novità ed azioni.

Ma è soprattutto un ottimo strumento di marketing che permette di:

  • Fidelizzare i clienti in essere
  • Acquisire nuovi contatti e quindi possibili clienti
  • Interagire con gli utenti iscritti, stabilendo un rapporto diretto di fiducia
  • Aumentare il traffico verso il proprio sito e quindi verso la propria attività
  • Supportare la promozione di prodotti e servizi
  • Diversificare i clienti e di conseguenza pianificare produzioni e servizi mirati

Ma è fondamentale rispettare alcune regole basilari la prima delle quali è quella che le nostre comunicazioni siano utili e interessanti. Potranno contenere testo, grafiche, immagini, potranno essere brevi o lunghe perché questi fattori dipendono dal nostro settore merceologico/produttivo, ma la cosa importante è che contengano informazioni indispensabili per i nostri contatti.

Un altro fattore importante è il rispetto della calendarizzazione. Come per i contenuti non esiste una regola che imponga un invio settimanale, mensile o trimestrale poiché anche questo elemento è legato ai nostri contenuti, ma una volta stabilito un intervallo andrà assolutamente rispettato.

Infine, come tutte le comunicazioni, anche la newsletter è soggetta al rispetto delle vigenti normative sulla privacy, quindi vanno seguite regole precise sia sull’acquisizione di nuovi nominativi che sull’invio delle news.

Si potrebbe poi entrare più nel dettaglio su contenuti, tecniche di scrittura, utilizzo di immagini piuttosto che di video, ma per questi approfondimenti rimandiamo alla nostra… newsletter! Se siete interessati alle nostre offerte o al mondo della pubblicità e della comunicazione, la nostra pubblicazione potrebbe diventare il vostro appuntamento mensile imperdibile.

Iscrivetevi con pochi click usando questo form.

share this item
Vota questo articolo