back to

Tutte le nuove

7
Giu
2019

AR Vision La realtà aumentata dalle mille facce

Le tecnologie lo sappiamo, sono sempre proiettate verso il futuro, nella continua corsa verso strumenti che semplifichino la nostra vita di tutti i giorni, così come quella lavorativa.

Oggi siamo quindi felici di presentare un nuovo servizio che da quest'anno, grazie alla collaborazione con Advertnew di Reggio Emilia, siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti. Si tratta di ARvision, una applicazione che fonde assieme il rendering 3D, il video e la realtà aumentata, per fornire uno strumento di visualizzazione e configurazione di prodotti estremamente innovativo ed intuitivo. 

Ma che cosa è la realtà aumentata di cui si sente così tanto parlare? Per semplificare al massimo il concetto, si potrebbe definire come un sistema di potenziamento della realtà normalmente percepita dai nostri occhi, con la sovrapposizione di informazioni virtuali.

Il problema è che solitamente questo concetto viene quasi sempre associato a sistemi di visualizzazione fantascientifici, complessi e costosi come i Google Glass o i visori 3D. Nulla di più sbagliato, soprattutto con ARvision.

Il nostro servizio si basa infatti su di una app, completamente personalizzata, facilmente utilizzabile da smartphone o tablet sia Android che iOS. Una volta inquadrato, con la telecamera del dispositivo, un marcatore inserito in un supporto cartaceo come un depliant, una brochure o un pannello appeso ad un muro, o un QRcode o perfino un oggetto fisico come un gadget, la app visualizzerà sullo schermo elementi 3D, video e schermate navigabili e configurabili in tempo reale dall'utente, sovrapponendoli, quando necessario, al mondo che ci circonda in quel momento.

Che si debbano mostrare le componentistiche di un motore o la gamma disponibile di colori di una serie di mattonelle da bagno, che si vendano profumi o elicotteri, che si debba mostrare al cliente le possibili varianti della piscina che sta per comprare sovrapponendola direttamente al suo giardino, il sistema si adatterà a qualsiasi necessità, integrando inoltre queste immagini con i sistemi gestionali della propria attività consentendo di effettuare preventivi, ordini, invii di posta elettronica e controllare giacenze di magazzino.

Gli utilizzi di ARvision sono virtualmente infiniti così come gli ambiti di applicazione. Può infatti essere utilizzata per il commercialissimo effetto "WoW" ossia stupire potenziali clienti durante eventi e fiere; essere utilizzata nelle fasi della vendita per selezionare elementi e personalizzazioni in tempo reale e sovrapposti agli ambienti; durante le fasi post vendita per l'assistenza e l'installazione di componentistiche e all'interno di showroom per mostrare elementi e varianti dei prodotti non disponibili in negozio.

Per ulteriori informazioni ARvision.

 

share this item
Vota questo articolo