back to

Tutte le nuove

6
Giu
2016

Creando immagine - Step 4

Ed eccoci al passo successivo: per Armonie di Benessere di Giovanni Sartori abbiamo studiato un nome, sviluppato un logo, realizzato fotografie esclusive e, grazie ad una linea grafica definita e coordinata, abbiamo realizzato biglietti da visita e depliant per il contatto diretto con possibili nuovi clienti.

Che cosa manca ora? Diventare attivi nella promozione dei propri servizi e Giovanni ha scelto come prima vetrina l'allestimento di uno stand al Festival "Parma Etica".

Gli eventi in genere, come possono essere le fiere, i convegni o perfino le feste di paese e di quartiere, possono rivelarsi situazioni importanti per promuovere attività e prodotti. Ovviamente vanno selezionate attentamente per trovare quelle che hanno un pubblico affine a ciò che stiamo offrendo, ma soprattutto è fondamentale allestire nel migliore dei modi il proprio spazio.

 

STEP 4 - Promuoviamoci

"Parma Etica" è un Festival di quattro giorni interamente dedicato alla cultura del benessere, dell'etica e della natura e quindi è stata un'ottima scelta da parte di Giovanni, dovendo promuovere un'attività incentrata sul sollievo fisico, ma anche emotivo dallo stress, dalla tensione e dalla stanchezza.

Essendo un evento dedicato alle famiglie e non a "tecnici", per l'allestimento era necessario quindi studiare non solo a livello grafico, ma anche di promozione, qualche cosa di speciale per attirare l'attenzione del pubblico. 

Per rispondere alla necessità di comunicare per prima cosa abbiamo realizzato un roll up, in linea con la grafica del depliant e dei biglietti da visita, sul quale abbiamo riportato testi sintetici che racchiudessero i messaggi principali di Armonie di Benessere. I roll up sono strutture ideali per stand di fiere ed eventi, facili da montare e da posizionare, se impostati in modo corretto, attirano l'attenzione dei visitatori da lontano e da vicino possono riportare informazioni utili che spingano le persone a chiedere ulteriori informazioni.

Un altro elemento che abbiamo realizzato con l'intento di attirare l'attenzione, ma questa volta dei più piccoli (e di conseguenza dei genitori al loro seguito) è un gadget particolare: palloncini personalizzati. Regalare un gadget come questo ci garantirà pubblicità ambulante per tutta la durate dell'evento.

Per i più grandi invece abbiamo realizzato delle penne, sempre personalizzate con logo e indirizzo del sito internet. Una biro in borsa o nel porta penne sulla scrivania, sarà un memento nel tempo a venire della nostra attività.

Oltre agli omaggi per i visitatori, era però necessario anche rendere subito identificabili le persone a cui chiedere informazioni all'interno dello stand, per questo abbiamo realizzato delle tshirt con il logo di Armonie di Benessere.

Infine il servizio da portare a casa, l'idea "in più" da proporre ai clienti: una Gift Card! Una prepagata che non solo assicura un introito immediato, ma fidelizza contatti futuri e soprattutto è una soluzione che salva il cliente dal fatidico momento "e ora cosa regalo al mio amico/a, compagno/a?"

In questo caso con un investimento limitato, Giovanni è stato in grado di personalizzare al massimo il proprio stand, fornire informazioni, farsi pubblicità e monetizzare i propri servizi. Non male per un primo contatto no?

share this item
Vota questo articolo