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Tutte le nuove

30
Mag
2018

Blugeo Image Innovation

Restare al passo con le nuove tecnologie di comunicazione come i social network è importante nel marketing di qualsiasi azienda, ma ci sono alcuni strumenti "classici" che nonostante il passare del tempo, restano un perno fondamentale di tutte le strategie di vendita, come ad esempio Brochure e Dépliant. 

Poter mettere nelle mani del potenziale cliente una presentazione cartacea del prodotto che gli stiamo vendendo, ha un valore non solo tecnico, ma sensoriale ed emozionale. Colori, carta, formati di taglio sono un veicolo del nostro messaggio tanto quanto fotografie, testi e tabelle di numeri. 

Bisogna "solo" saper trovare un giusto equilibrio tra le necessità di informazione e l'effetto "visivo", ma le tecnologie oggi a nostra disposizione e le competenze di comunicazione, ci permettono di reinventare continuamente anche la più classica delle comunicazioni ottenendo supporti capaci di diventare un vero e proprio strumento di vendita.

Esattamente con questo concetto come meta, all'inizio di questo anno abbiamo iniziato una campagna di restyling totale della immagine istituzionale della Blugeo Water Innovation, azienda italiana leader nel settore della filtrazione delle acque ad uso domestico ed alimentare, partendo dai dépliant dei loro quattro prodotti di punta: Ecodolce ed Ecodolce Uniqo (addolcitori), Blupuro (apparecchio di osmosi inversa) e Pretty Water (filtrazione).

Il concetto base di sviluppo è quello del "classico" dépliant a 3 ante, ma reinventato nel formato (quadrato invece che rettangolare) e nella tipologia di carta e lavorazione (con una plastificazione soft touch che rende la carta quasi un velluto al tocco). Le immagini sono preponderanti, ma bilanciando foto e disegni tecnici con immagini emozionali di famiglie all'interno delle proprie abitazioni. I testi sono essenziali ma forniscono tutte le informazioni necessarie a capire non solo il valore di questi oggetti, ma la superiorità, in fatto di efficienza e prestazioni, rispetto ai competitor.

La modularità del formato e degli elementi grafici comuni a tutti e quattro i dépliant, creano un effetto di continuità che ne accresce il valore visivo quando esposti insieme, ad esempio in showroom o durante gli eventi fieristici.

Soluzioni apparentemente semplici, ma in realtà studiate e calibrate per trasmettere appieno l'attenzione che Blugeo riserva alla realizzazione dei suoi prodotti non solo tecnologici, ma di alto design italiano.

 

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